L’Università Cattolica del Sacro Cuore incontra il “Cutelli e Salanitro”

Lo scorso mercoledì studentesse e studenti hanno dato uno sguardo al mondo universitario del prestigioso Ateneo

Si è svolto mercoledì 21 febbraio 2024, nell’Aula Magna dell’Istituto, un incontro con alcuni rappresentanti dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, un’occasione per avere uno sguardo approfondito sull’offerta dell’Istituzione, sulla pratica delle lezioni e l’esperienza degli iscritti.

Dopo una breve presentazione del mondo universitario e della strutturazione dei percorsi di laurea, la prof.ssa Francesca Benatti, docente di Diritto Privato e comparato e di principles asian private law dell’Università Cattolica del Sacro cuore di Milano, ha tenuto una lezione sul tema “Diritto comparato e globalizzazione”, un esempio per i presenti del modello della lezione universitaria. All’incontro è intervenuta anche Alice Di Caro, già studentessa del Liceo “M. Cutelli e C. Salanitro”, per offrire il punto di vista degli iscritti.