Summer training week, terza edizione

"Orientamento, Cultura d’impresa e Motivazione" al centro dell'iniziativa promossa da Confindustria a cui partecipano dieci studenti della nostra scuola

Dieci, tra studentesse e studenti, del Liceo Ginnasio “Mario Cutelli e Carmelo Salanitro”, hanno partecipato, martedì 21 maggio, alla presentazione della terza edizione della Summer training weekOrientamento, Cultura d’impresa e Motivazione“, organizzata dal settore Imprenditoria Femminile della sede catanese di Confindustria.

Grazie all’iniziativa progettuale i partecipanti potranno vivere esperienze di formazione, trascorrendo una settimana esperienziale in azienda nel corso delle vacanze estive (da metà giugno a metà settembre) presso i diversi comparti delle imprese locali, focalizzate sul marketing e sulla gestione delle risorse.

Percorsi formativi, orientamento strutturato e formazione pratica per toccare con mano la quotidianità del lavoro, vivendo le relazioni con l’ambiente ed i colleghi per focalizzare al meglio i propri obiettivi di scelta universitaria. La finalità del progetto è, infatti, quella di far conoscere agli studenti il tessuto produttivo locale favorendo così una scelta più consapevole del loro futuro professionale o accademico.