Cosa fa
La Dirigente Scolastica del Liceo Ginnasio Statale “Mario Cutelli e Carmelo Salanitro” è la prof.ssa Elisa Colella.
Presiede il Collegio Docenti, i Consigli di Classe, i percorsi di valutazione del lavoro della scuola. Partecipa ai Consigli di Istituto. Collabora con l’Ufficio scolastico territoriale (ex Provveditorato agli Studi), per le nomine dei docenti, le ispezioni, i provvedimenti disciplinari, l’adeguamento alle normative vigenti.
Gestisce il bilancio della scuola, in base alle risorse finanziarie messe a disposizione dallo Stato e da altri Enti pubblici, integrate da quelle che si occupa di reperire (attraverso bandi pubblici o finanziamenti privati).
È responsabile della sicurezza (ai sensi della Legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro). Gestisce i rapporti con i sindacati di tutto il personale che lavora a scuola.
Garantisce la pianificazione del piano dell’offerta formativa, ovvero la definizione della strategia complessiva dell’Istituto, e l’individuazione delle attività formative ed educative.
Rappresenta l’Istituto con gli enti locali (Ufficio scolastico territoriale, Comune, Provincia, Regione, ASL) e con le realtà economiche e sociali del territorio (imprese, associazioni culturali e sportive etc).
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 095 6136280
- Email: ctpc040006@istruzione.it
Sede
- indirizzo
Via Firenze, 202 - Catania (CT)
- CAP
95128
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
Ulteriori informazioni
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Elisa Colella
Si avvisa che la Dirigente Scolastica, al fine di organizzare efficacemente il proprio lavoro per la comunità scolastica con la adeguata concentrazione e rispetto delle reciproche esigenze, riceve esclusivamente previo appuntamento nelle seguenti giornate:
martedì e venerdì dalle ore 11.30 alle ore 13.00;
mercoledì dalle 16.30 alle 18.00.
Al fine di ottimizzare tempi e modalità di incontro, si invita a specificare contestualmente alla richiesta le proprie generalità, l'oggetto e i propri recapiti.