Parole, musica e teatro

Le famiglie, gli studenti, i docenti, il personale ATA sono invitati a partecipare all'evento che si svolgerà in aula magna il 7 giugno alle 17:30

Venerdì 7 giugno 2024, alle 17:30, nell’Aula Magna del Nostro Liceo (sede di via Firenze, 202) si svolgerà il ricco evento “Parole, musica e teatro”.

La manifestazione sarà aperta dal Coro del Liceo Ginnasio Statale “Mario Cutelli e Carmelo Salanitro”, diretto dal Maestro Nino Faro, referente del progetto prof.ssa Agata Pennisi, che eseguirà i brani:

• “Dona Nobis pacem” (Canone a 4 voci di J.S. Bach, arr. S. Korn)
  • “Hold, on” (popolare inglese a tre voci)
  • “La Tricotea” (Chanson a tre voci di F. Alonso – XVI sec)
  • “Tres Hoijtas” (canto popolare spagnolo, arr. a tre voci di E. Poidomani)
  • “Militza” (canto popolare greco, arr. a 4 voci di S. Korn)

A seguire il sindaco della città di Catania, avv. Enrico Trantino, premierà lo studente vincitore dell’edizione 2024 dei Campionati d’Italiano, competizione d’eccellenza indetta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, referente dell’iniziativa per la scuola: prof.ssa Agnese Rizzo.

Alle ore 18:30 si esibiranno le studentesse e gli studenti del Laboratorio Teatrale “Polvere di Stelle” che interpreteranno un adattamento di “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespare, regia di Giuseppe Bisicchia e assistente alla regia Daniele Bruno, referente del progetto prof.ssa Loredana Pitino.