L’aula magna del Liceo Ginnasio Statale “Mario Cutelli e Carmelo Salanitro” ha ospitato, durante il pomeriggio di lunedì 7 ottobre, il secondo spettacolo della sezione Off del Catania Off Fringe festival.
In scena l’intenso monologo dell’attrice Egle Doria che ha interpretato un testo di sua composizione ispirato ad un filo sottile che tesse un percorso fra storie di donne.
“Ci sono donne che…” è un tracciato sulla strada delle figure femminili più coraggiose e rivoluzionarie, da Maria a Felicia Impastato da Costanza d’Altavilla a Rita Levi Montalcini passando per Ipazia e le 21 donne della Costituente.
Le studentesse e gli studenti, insieme ai docenti presenti hanno poi preso parte al dibattito costruttivo che ne è seguito. Attenti al loro ruolo anche le studentesse e gli studenti del Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) intitolato “Studenti in giuria”.
L’attrice, infine, ha ringraziato il pubblico e si è congratulata con i giovani spettatori per la partecipazione e l’interesse.
0