Maturità 2024, le materie esterne

Greco per la seconda prova scritta, inglese e filosofia affidati ai commissari esterni

Sono state rese note oggi, dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, le discipline oggetto della seconda prova scritta e quelle affidate ai commissari esterni per la maturità 2024.

Al Liceo Classico, come si evince dal Decreto Ministeriale gli studenti si confronteranno con il greco allo scritto, mentre le materie affidate alla componente esterna della commissione saranno: filosofia e inglese.

Gli esami di maturità 2024 inizieranno il 19 giugno, alle 8:30, con la prova d’italiano, a cui seguirà la seconda prova d’indirizzo. Il colloquio, come si legge sul sito del Ministero avrà l’obiettivo “di accertare il conseguimento del profilo educativo, culturale e professionale della studentessa e dello studente. Nel corso del colloquio, il candidato espone anche le esperienze svolte nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO) e le competenze acquisite nell’ambito dell’Educazione civica”.