La cerimonia di consegna degli attestati di maturità, un momento di gioia e condivisione

Grandi emozioni per studentesse, studenti e docenti che hanno celebrato il traguardo raggiunto e l'inizio di nuove avventure

Ieri, giovedì 11 luglio alle ore 17:00, l’Aula Magna del Liceo Ginnasio Statale “Mario Cutelli e Carmelo Salanitro” ha ospitato la cerimonia di consegna degli attestati di maturità, un evento carico di emozioni e significato per la comunità scolastica. Promossa dalle componenti del consiglio d’istituto, e fortemente sentito dalla Dirigente scolastica, la cerimonia ha rappresentato un momento coinvolgete per gli studenti e le studentesse che hanno raggiunto questo importante traguardo, segnando la fine del loro percorso di studi liceali e l’inizio di nuove avventure accademiche e professionali.

Al loro arrivo studentesse e studenti sono stati accolti dai loro docenti nelle aule che li hanno ospitati durante il loro percorso di studi. In questo ambiente familiare, hanno ricevuto gli attestati di diploma e hanno condiviso aneddoti ed esperienze legate agli esami di stato, oltre a ricordare i momenti più significativi vissuti sui banchi. Successivamente, dalle classi i partecipanti si sono spostati in Aula Magna dove li aspettava la Dirigente scolastica.

La prof.ssa Elisa Colella, si è rivolta ai presenti con parole di orgoglio e commozione: “questa cerimonia non è solo un momento di saluto, ma rappresenta la celebrazione di un percorso formativo che ha visto crescere i nostri studenti e le nostre studentesse. È con grande emozione che li vediamo pronti per inseguire i propri sogni e muoversi verso nuovi orizzonti, portando con sé non solo il bagaglio di conoscenze acquisite, ma anche i valori e gli insegnamenti che questa scuola ha cercato di trasmettere”.

Le parole della dirigente scolastica hanno colto l’essenza di quanto vissuto dagli studenti negli anni trascorsi tra i banchi del liceo “Mario Cutelli e Carmelo Salanitro”. La cerimonia ha visto la partecipazione calorosa e sentita della comunità scolastica, tutti riuniti per condividere la gioia e l’orgoglio di vedere giovani pronti ad affrontare il proprio futuro con passione e determinazione.

La prof.ssa Colella ha inoltre rivolto un augurio sincero a tutti i diplomati, esortandoli a ricordare sempre con affetto il tempo trascorso nel liceo, e assicurando loro che il “Mario Cutelli e Carmelo Salanitro” sarà sempre presente nelle loro vite future.

Le testimonianze delle studentesse e degli studenti