IV edizione del Premio Artistico Letterario “Manuela Corrao”

Vivere inseguendo sempre i propri sogni il tema dell'edizione 2024

Ho i sogni che mi rendono ostinata e non mi fanno mai fermare perché se puoi sognare qualcosa la puoi realizzare

Manuela Corrao

Martedì 7 maggio si è svolta, in aula magna, la cerimonia di premiazione della IV edizione del Premio Artistico Letterario “Manuela Corrao”, iniziativa promossa dal liceo ginnasio statale “Mario Cutelli e Carmelo Salanitro”, insieme alla famiglia Corrao, per sostenere e incentivare l’interesse dei ragazzi per la letteratura e l’arte.

La cerimonia è stata aperta dal prof. Giuseppe Palermo, primo collaboratore della Dirigente scolastica, che ha rivolto ai presenti gli affettuosi saluti della Dirigente, prof.ssa Elisa Colella che, insieme ai genitori di Manuela ha fortemente voluto l’istituzione del premio quale momento di riconoscimento dei valori di solidarietà, amicizia, perseveranza, consapevolezza e responsabilità, volto ad incrementare all’interno delle aule scolastiche il principio della collaborazione tra pari, facendo tesoro delle esperienze e della memoria.

Moderatore dell’evento: il prof. Marco Pappalardo, docente di lettere.

Il tema proposto quest’anno affronta il valore di vivere inseguendo i propri sogni allo stesso modo di Manuela Corrao: studentessa cutelliana scomparsa a Roma il 16 luglio 2020.

Manuela insegna come i sogni rendono liberi e invitino a riflettere sul loro valore intrinseco e sull’importanza di perseguirli con determinazione e impegno.

Molte le Scuole Secondarie di secondo grado della provincia di Catania che hanno partecipato all’evento.
A conclusione della cerimonia la sala ha applaudito i partecipanti, i vincitori, la referente prof.ssa Glenda Dibenedetto e tutta la Commissione giudicatrice dell’edizione 2024 del “Premio Artistico-Letterario Manuela Corrao.

@Per la stesura del presente articolo e le foto a corredo si ringraziano per la collaborazione gli studenti della redazione di “Radio Cutelli e Salanitro” presenti all’evento.