Ismaele La Vardera incontra gli studenti

Venerdì 19 gennaio, dalle 11:30 alle 13:20, appuntamento con Ismaele La Vardera in aula magna

Venerdì 19 gennaio, dalle 11:30 alle 13:20, sarà ospite dell’Aula Magna del Liceo Ginnasio “Mario Cutelli e Carmelo Salanitro” Ismaele La Vardera, deputato dell’ARS e Vice Presidente della “Commissione d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia e della corruzione in Sicilia”.

Palermitano, classe 1993, La Vardera ha iniziato la sua carriera come giornalista investigativo, in giovanissima età, al Giornale di Sicilia e all’emittente televisiva Telejato. Le sue inchieste, svolte sul territorio siciliano, hanno attirato l’attenzione di emittenti e trasmissioni nazionali (Le Iene).

Attento alle tematiche della legalità, fin dagli anni dell’impegno nella politica  giovanile e scolastica, dal 2012 porta nelle scuole la testimonianza di un giornalista che con le sue indagini ha contribuito a far emergere i sommersi legami tra politica ed illegalità.

L’impegno di La Vardera prosegue come scrittore e in politica, dal 7 dicembre 2022 è Vice Presidente della “Commissione d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia e della corruzione in Sicilia”.

L’incontro, realizzato nell’ambito delle attività di educazione alla legalità e di didattica orientativa, sarà trasmesso in diretta streaming, in modo da consentire a tutta la comunità scolastica di partecipare, al seguente link https://www.youtube.com/live/1CY7umntk78?si=AuFzo6xvPcEKUaJR