Gli Apprendisti Ciceroni del “Cutelli – Salanitro” alle Giornate FAI d’Autunno 2023

Utente TECH 008

da Tech 008

Sabato 14 e domenica 15 ottobre 2023, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, in occasione delle Giornate FAI d’Autunno 2023, le studentesse e gli studenti del Liceo Ginnasio “M. Cutelli e C. Salanitro”, coinvolti nelle attività del percorso “Apprendisti ciceroni”, parteciperanno alle attività divulgative promosse dal Fondo Ambiente Italiano (F.A.I.)

I 22 giovani ciceroni accoglieranno i visitatori al Palazzo Centrale dell’Universitá per condurli alla scoperta delle bellezze architettoniche del Palazzo e delle sorprese che riserva la “Mostra dei Saperi e delle Mirabilia siciliane”. La mostra che racchiude le collezioni scientifiche, archeologiche, botaniche, minerali e naturalistiche, raccolte durante la secolare attività di ricerca dell’Ateneo catanese.

L’iniziativa si inserisce all’interno della proficua collaborazione instaurata con il F.A.I. (Fondo Ambiente Italiano) per la realizzazione di progetti di educazione al paesaggio e al patrimonio storico-artistico, al fine di promuovere la conoscenza e la fruizione consapevole delle bellezze artistiche e paesaggistiche del territorio e contribuire alla loro tutela.